Saldatura ISO3834

Saldatura certificata ISO 3834

Reparto attrezzato per eseguire saldature certificate con diverse tecniche esecutive. Disponiamo di 17 postazioni di saldatura manuale e 2 isole robotizzate.

Possiamo contare su operatori qualificati con patentini e di un laboratorio interno per l’analisi e certificazione dei giunti di saldatura. Per informarsi sulle nostre prove distruttive e non distruttive, visita sezione qualità.

Il reparto è certificato secondo la norma ISO 3834-3

a filo MiG/MAG

Tecnica a filo (con apporto di materiale) impiegata per acciaio strutturale (fino a S900MC), acciaio da costruzione,  acciaio inossidabile e leghe d’alluminio. Disponiamo di 17 postazioni e di operatori certificati (patentino ed analisi interne di laboratorio).

In base alle caratteristiche del pezzo eseguiamo saldature pulsate e tradizionali

a TIG

Il processo di saldatura TIG, con e senza materiale di apporto, è dedicato soprattutto per l’acciaio inossidabile (inox).

Le tecniche di saldatura TIG possono avere specificità diverse che comprendono anche la piena penetrazione ed eventualmente l’esecuzione con con gas di protezione (protezione inversa).

Il nostro personale esegue le saldature quindi secondo la specificità dei diversi capitolati di fornitura dei clienti.

ad elettrodo

Il metodo più tradizionale impiegato saltuariamente, a fronte di specifiche richieste da parte del committente

robotizzata

Per manufatti di grandi dimensioni (pezzi fino a 3×2 metri di ingombro)o per produzioni con lotti numerosi disponiamo di due isole robotizzate.

Finitura inox: satinatura e lucidatura

Per pezzi estetici e d’arredamento a completamento del processo di saldatura possiamo satinare o lucidare i particolari

galleria fotografica