La lavorazione del tubo
Il reparto è focalizzato alla lavorazione del tubo, dei tubolari e dei profili aperti e sagomati. La lavorazioni vengono eseguire per conto terzi.
I processi comprendono il taglio laser 3D, la curvatura, la piegatura e la calandratura.
Perciò non lavoriamo solo tubi ma anche tubolari di sezione rettangolare e quadrata; profili aperti come travi strutturali (per esempio profili IPE) e profili sagomati. Per il taglio laser tubi il range di lavorazione è compreso da 20mm a 220mm (si intende il diametro circoscritto). Per la curvatura il limite massimo è di 80 mm di diametro.
Infine la tecnologia delle nostre macchine permette la lavorazione di acciaio da costruzione, acciaio inossidabile (inox) e di leghe di alluminio.
Il nostro parco macchine per la lavorazione del tubo:
2 macchine laser per il taglio e la filettatura di tubi e simili fino ad 8 metri di lunghezza. Sono lavorabili anche profili aperti quali travi strutturali e tubi sagomati. La testa 3D permette la realizzazione diretta di smussi per la successiva saldatura o per accoppiamenti perfetti.
Sono lavorabili tutti i profili inscrivibili in un diametro minimo di 20 mm e massimo di 220 mm.
Mentre lo spessore massimo lavorabile per l’acciaio è 12 mm, mentre per l’inox è 8mm.
laser 1: Mazak – scheda tecnica macchina
laser 2: BLM – scheda tecnica macchina
Macchina a controllo numerico per la piegatura di tubi e tubolari (quadri e rettangoli). Il raggio di curvatura può essere sia fisso che variabile (dipende dal profilo e dalla attrezzatura). Diametro massimo lavorabile è 80 mm, lo spessore 6 mm (valori indicativi in quanto influenzati da raggio ed angolo di piegatura)
Grazie al know how maturato progettiamo e realizziamo internamente le attrezzature di curvatura per offrire una servizio più rapido e economicamente competitivo ai nostri clienti
Macchina a controllo numerico per la calandratura (raggio variabile) di profili in barra quali piatti, tubi, elle e tubolari. Diametro minimo di calandratura 700 mm.