taglio laser tubiLavorazione tubo

Reparto dedicato alla lavorazione tubo e profili conto terzi.

Le lavorazioni comprendono il taglio laser, la curvatura, la piegatura e la calandratura dei pezzi.

Non lavoriamo solo tubi ma anche tubolari di sezione rettangolare e quadrata e profili aperti come travi strutturali (per esempio profili IPE). Il  limite dimensionale di lavorazione è di 220 mm di sezione (partendo da un minimo di 20mm). Per la curvatura il limite massimo è 80 mm di diametro.

La tecnologia delle nostre macchine permette la lavorazione di acciaio da costruzione, acciaio inossidabile e leghe di alluminio. 

Macchina laser per il taglio e la filettatura di tubi e simili fino ad 8 metri di lunghezza. Sono lavorabili anche profili aperti quali travi strutturali e tubi sagomati. La testa 3D permette la realizzazione diretta di smussi per la successiva saldatura o per accoppiamenti perfetti.

Sono lavorabili tutti i profili inscrivibili in un diametro minimo di 20 mm e massimo di 220 mm.

Spessore massimo lavorabile per acciaio 12 mm, inox 8mm.

scheda tecnica macchina

Macchina a controllo numerico per la piegatura di tubi e tubolari (quadri e rettangoli). Il raggio di curvatura può essere sia fisso che variabile (dipende dal profilo e dalla attrezzatura). Diametro massimo lavorabile è 80 mm, lo spessore 6 mm (valori indicativi in quanto influenzati da raggio ed angolo di piegatura)

Grazie al know how maturato progettiamo e realizziamo internamente le attrezzature di curvatura per offrire una servizio più rapido e economicamente competitivo ai nostri clienti

scheda tecnica macchina

Macchina a controllo numerico per la calandratura (raggio variabile) di profili in barra quali piatti, tubi, elle e tubolari. Diametro minimo di calandratura 700 mm.

scheda tecnica macchina

Galleria fotografica