Saldatura certificata ISO 3834
Il reparto è attrezzato per eseguire saldature certificate con diverse tecniche. Disponiamo di 23 postazioni di saldatura manuale e di 2 isole robotizzate.
Possiamo contare quindi su operatori qualificati con patentini e di un laboratorio interno per l’analisi e la certificazione dei giunti di saldatura. Per informarsi sulle nostre prove distruttive e non distruttive, visita sezione qualità.
Il reparto è certificato secondo la norma ISO 3834-3
Tecnica a filo (con apporto di materiale) impiegata per l’acciaio strutturale da costruzione (fino a S900MC), l’acciaio inossidabile e le leghe d’alluminio. Disponiamo di 23 postazioni e di operatori certificati (patentino ed analisi interne di laboratorio).
In base alle caratteristiche del pezzo eseguiamo saldature ad arco pulsato o spray.
Eseguiamo il processo di saldatura a TIG, con o senza materiale di apporto.
L’esecuzione della saldatura a TIG può avvenire anche a piena penetrazione e se richiesto con con gas di protezione (protezione inversa).
Il metodo più tradizionale che noi impieghiamo saltuariamente, a fronte di specifiche richieste da parte del committente.
Per i pezzi estetici e d’arredamento a completamento del processo di saldatura possiamo satinare o lucidare i particolari stessi.