Marcatrice pneumatica

Marcatrice pneumatica

Marcatrice pneumatica

Dicembre 2019 – Abbiamo introdotto una nuova marcatrice pneumatica a micro punti per migliorare la nostra capacità di identificazione dei pezzi e la tracciabilità dei lotti di produzione.

Grazie al software a corredo è in grado di marcare i pezzi in diversi modalità. Infatti può incidere degli QR code,  dei codici alfa numerici o i codici a barre, oltre ai loghi aziendali. Perciò possiamo rispondere alle più differenti esigenze di identificazione del pezzo da parte dei nostri clienti.

La macchina permette di regolare la profondità di incisione agendo sulla corsa del punta. Quindi, senza problemi, si adatta alle diverse superfici da marcare (acciaio da costruzione, lega d’alluminio ed acciaio inox). Inoltre la regolazione della profondità consente di evitare che la marcatura stessa diventi illeggibile in caso di verniciatura.

Per tutto questo diventa una valida alternativa della  marcatura tradizionale a punzoni (è più flessibile potendo fare non solo codici alfa numerici) o di quella eseguita direttamente con il taglio laser. (dove la profondità di marcatura è molto inferiore).

Quindi con un unico strumento si risolve il problema sia della scrittura di codici più complessi sia l’annoso problema della visibilità dopo la verniciatura od altro trattamento superficiale.

> scheda tecnica del costruttore