You are currently viewing Saldatura certificata ISO3834

Saldatura certificata ISO3834

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:novità prodotti

Il nostro reparto di saldatura è certificato con la ISO3834 livello 3 dal 2020. La certificazione ci permette di garantire l’esecuzione e il controllo delle saldature eseguite.

saldatura con posizionatorePossiamo rilasciare un documento che ne attesti l’esecuzione comprendendo anche la tracciabilità della materia prima e delle altri fasi di lavorazione.

Quindi la qualità delle nostre saldature è garantita attraverso la formazione continua degli operatori (con i relativi patentini), al know how aziendale ed al processo certificato.

La norma ISO3834

E’ uno standard di processo e non di prodotto. Quindi non certifica direttamente il singolo pezzo come avviene con la ISO 1090.

In buona parte sono richiamati gli standard già presenti nella più nota ISO9001. Poi nello specifico garantisce la tracciabilità dei materiali impiegati (i semilavorati, i materiali di consumo, la materia prima) e la formazione del personale. Per proseguire con la manutenzione della strumentazione e dei macchinari, i parametri di saldatura e il loro controllo.

La certificazione ISO 3834 prevede 3 sottolivelli in base alla tipologia del prodotto e quindi al livello di monitoraggio necessario. I livelli previsti sono: base (3834-4), medio (3834-3) ed avanzato (3834-2).

Il controllo qualità

L’ufficio qualità è anche certificato per eseguire i controlli non distruttivi: il visivo, con i liquidi penetranti e con il magnetoscopico (o giogo elettromagnetico).

Comunque per maggiori dettagli riguardati il nostro processo certificato non esitate a contattarci.

saldatura certificato ISO3834

Se vuoi condividere l’articolo: